Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Si discute della normativa e di casi pratici di lavoro.

ARGOMENTO: APE presentazione presso la Regione sardegna

APE presentazione presso la Regione sardegna 14/07/2016 16:26 #30

Salve,
sono l'ing. Gerardo Tautonico, vorrei avere un chiarimento in relazione al corretto invio dell'APE alla regione Sardegna, precisamente: devo inviare tramite pec solo l'attestato finale che mi fornisce il programma o anche tutta la relazione di calcolo?
Inoltre posso certificare un APE per un immobile di mia proprietà e/o di mie parenti? c'è qualche incompatibilità?
In attesa di qualche vostra risposta saluto
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

APE presentazione presso la Regione sardegna 19/07/2016 11:35 #31

Gentile collega,
in merito alla prima domanda a mio avviso è sufficiente inviare l'APE fornito dal suo programma in cui i dati dichiarati e da lei sottoscritti, derivano dai fogli di calcolo del software utilizzato in conformità ai Decreti MISE del 26 Giugno 2016.
Per quanto riguarda la seconda domanda, rispetto all'art. 3 del DPR 75/2013 il soggetto certificatore non deve avere conflitti di interessi attraverso il non coinvolgimento diretto o indiretto nel
processo di progettazione e realizzazione dell'edificio da certificare o con i produttori dei
materiali e dei componenti in esso incorporati nonché rispetto ai vantaggi che possano
derivarne al richiedente, che in ogni caso non deve essere né il coniuge né un parente fino al
quarto grado.
Saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.313 secondi